domenica 12 febbraio 2012

Whitney Houston morta a 48 anni

Lutto nel mondo della musica: Whiteny Houston è stata trovata morta stanotte nella sua stanza d'albergo a Beverly Hills, per cause ancora sconosciute; il suo corpo è stato trovato in una stanza al quarto piano di un hotel di Beverly Hills, a Los Angeles.
«Alle 15:55 ora locale (00:55 in Italia, ndr) Whitney Houston è stata dichiarata morta nel Beverly Hilton hotel», ha detto il portavoce della polizia Mark Rosen. Non sembrano esserci "segni di aggressione", ma per ora le cause della sua morte sono ancora oggetto di indagine.

Whitney si trovava, insieme a parenti e amici, nell’albergo di Beverly Hills per prendere parte ieri sera ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards, che si terranno stasera a Los Angeles: una persona del suo entourage ha chiamato i soccorsi alle 15:43 ora americana e il personale di sicurezza ha subito tentato di rianimarla, ma inutilmente; secondo la Cnn sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J, a dare per primo l’allarme.

La cantante aveva 48 anni e già da alcuni anni la sua carriera è stata devastata dal consumo di droga (cocaina, marijuana e pillole varie) e dal matrimonio tumultuoso con il cantante Bobby Brown, durato dal 1992 al 2006; nell'ultimo periodo alcuni media statunitensi l'avevano immortalata in condizioni quasi irriconoscibili.

Whitney si era esibita giovedì scorso a Los Angeles alla festa che anticipa la grande notte dei Grammy Awards: per l'ultima volta in pubblico si è esibita nel brano "Yes Jesus Loves Me" insieme alla cantante Kelly Price in occasione del concerto "Kelly Price & Friend Unplugged: For the love of R&B Grammy Party".

È di pochi giorni fa la notizia che Whitney Houston stava per tornare sugli schermi con due importanti progetti: il primo al cinema con la pellicola Sparkle, basata sulla storia della vincitrice di American Idol 2007 Jordin Sparks, mentre l’altro avrebbe riguardato la sostituzione di Paula Abdul come giudice a X Factor USA.


Nessun commento:

Posta un commento