martedì 7 febbraio 2012

"The Wall" dei Pink Floyd: i dettagli sulle tre diverse edizioni


A breve distanza dalla pubblicazione delle edizioni speciali di “The Dark Side Of The Moon” e “Wish You Were Here”, che hanno riportato i Pink Floyd nella Top 10 delle classifiche di vendite italiane, il 28 febbraio la EMI Music pubblicherà le edizioni Immersion, Experience e LP di “The Wall”, l’opera rock firmata da Roger Waters.

Viene data in queste uscite l' opportunità di scoprire le evoluzioni dei brani, dai demo alle esecuzioni dal vivo, che hanno composto uno degli album più famosi della storia della musica ed il secondo più venduto dei Pink Floyd dopo “The Dark Side Of The Moon”.

L’edizione in box deluxe “Immersion” comprenderà l’album originale rimasterizzato in digitale (doppio CD), “Is there anybody out there – The Wall live” rimasterizzato in digitale (doppio CD), 2 CD di registrazioni inedite con estratti dai demo originali dell’album di Roger Waters, i demo di “Confortably Numb” e “Run Like Hell” realizzati da David Gilmour e le prime registrazioni dei brani da parte della band.

Nel DVD sono contenuti: un video dal vivo realizzato durante il tour a cavallo tra il 1980 e il 1981, il documentario “Behind The Wall” sulla realizzazione dell’album, il video di “Another Brick In The Wall pt.2” ed un’intervista a Gerald Scarfe.


Contemporaneamente viene resa disponibile l’edizione “Experience” in digipack da 3 CD che include, oltre a “The Wall” in edizione rimasterizzata in digitale, un bonus disc contenente una selezione di demo e di registrazioni work-in-progress della band tra cui quella di “Another Brick In The Wall Part 1”.


 Oltre alle edizioni Experience ed Immersion, non poteva mancare la versione in Vinile da 180grammi: la nuova edizione rimasterizzata riproduce le grafiche del doppio LP originale "gatefold" (copertina apribile) e contiene in esclusiva un codice per poter scaricare l’album in MP3 a 320 Kbps.


Tra il 2010 e il 2011 Roger Waters è stato protagonista di un tour con una nuova produzione di “The Wall”, culminata nel maggio 2011 a Londra quando Roger venne raggiunto sul palco della 02 Arena da David Gilmour e Nick Mason.

Nessun commento:

Posta un commento