mercoledì 25 gennaio 2012

Nuovo concerto in CD e DVD per gli Iron Maiden


EMI Music annuncia la pubblicazione di “EN VIVO!”, il live degli IRON MAIDEN disponibile dal  27 Marzo 2012 su Blu-Ray, 2 DVD standard e limited, doppio CD, doppio Vinile e digital download.

EN VIVO!” è stato filmato il 10 aprile 2011 in occasione del concerto tenuto all’Estadio Nacional a Santiago del Cile di fronte a più di 50.000 fan in delirio durante il Round The World In 66 Days del loro The Final Frontier World Tour e testimonia la magnifica esibizione della band supportata dalla leggendaria passione ed energia dei loro fan Cileni. Uno spettacolare stage, una grande dinamicità sul palco e le incredibili apparizioni di Eddie, fanno di questo live show la vera essenza degli Iron Maiden nel 2011.

Steve Harris, bassista e membro fondatore della band, ha commentato così:
“Era molto importante per me che il tour di The Final Frontier venisse filmato in Sud America dal momento che laggiù siamo sempre soppraffatti dalla reazione dei fan quando andiamo in quella parte del mondo e volevo che questo venisse riflesso nel film. Dopo varie considerazioni, abbiamo scelto lo show di Santiago perchè è stata una delle nostre migliori esibizioni dell’intero tour e suonare nel prestigioso Estadio Nacional è stato un momento unico per noi. Per ragioni che i nostri fan conoscono, è passato molto tempo prima che andassimo in Cile ad esibirci ma dopo averci suonato, la risposta è stata così fenomenale che non ci restava altro da fare che tornarci. Ed è stato sempre meglio, volta dopo volta.
Questo show vede inoltre la partecipazione del nuovo Eddie gigante. Non sarebbe dovuto apparire prima del tour Europeo nella seconda metà del 2011 ma abbiamo fatto in modo che si riuscisse a trasportarlo attraverso il mare in uno speciale ed enorme container in tempo per le ultime date del tour Sudamericano ed è stato grande avere la possibilità di immortalarlo in questo DVD perchè bisogna davvero vederlo per poterci credere!”

Per catturare al meglio l’incredibile atmosfera di questa elettrizzante esibizione, il concerto è stato filmato in digitale usando 22 telecamere HD ed un’octocam (una camera per spettacolari riprese aeree del pubblico). L’uso di grandi schermi ha dato modo al pubblico di seguire da vicino ogni singolo componente della band durante lo show, che ha visto una scaletta composta da brani di “The Final Frontier”, ultimo album in studio degli Iron Maiden, e dai classici storici.

Al concerto viene aggiunto un DVD bonus contenente BEHIND THE BEAST, un documentario di 88 minuti, completamente prodotto dalla crew della band guidata da Andy Matthews: un vero e proprio “home movie” realizzato in alta qualità che rivela ai fan cosa significa un tour degli Iron Maiden e cosa succede dietro le quinte di uno show, descrivendo la storia straordinaria di uno dei più osannati ed ambiziosi tour del mondo. Behind the Beast racconta la vita giorno dopo giorno e i difficili compiti della grande famiglia chiamata Maiden Killer Krew e di tutti i personaggi che girano dietro le quinte, la competenza e l’esperienza, i problemi ed i successi, le varie difficoltà di un’opera che prende vita nel corso del tour e tutto il lavoro della squadra per il suono, le luci, la produzione e la realizzazione del palco. Interviste alla crew, aneddoti sulla band e sui fan sono intervallati da immagini dei live show e del grandissimo lavoro per portare in giro per il mondo attrezzature per concerti negli stadi nella pancia di un Boeing 757.

Il bonus DVD contiene inoltre la versione estesa e il making of del promo video di “Satellite 15…The Final Frontier”, il making of “Satellite 15…The Final Frontier” oltre alla sequenza video usata come introduzione ai concerti del The Final Frontier World Tour.

Oltre al Blu-Ray ed in doppio DVD standard, EN VIVO sarà disponibile inizialmente anche in 2 DVD in versione limitata in contenitore di Metallo da collezione, in doppio Vinile Picture, in doppio CD, in Digital Dowload Audio e Digital Download Video.

Il “Final Frontier World Tour 2010-11” ha visto gli Iron Maiden circumnavigare il Pianeta per la terza volta a bordo dell’Ed Force One, il proprio Boeing 757 personalizzato pilotato da Bruce Dickinson, cantante della band, suonando in 98 show in 36 differenti nazioni di fronte ad oltre 2 milioni di fan.

DVD DISC 1 “LIVE AT ESTADIO NACIONAL, SANTIAGO” (durata circa 120 min)
1. Satellite 15
2. The Final Frontier
3. El Dorado
4. 2 Minutes To Midnight
5. The Talisman
6. Coming Home
7. Dance Of Death
8. The Trooper
9. The Wicker Man
10.Blood Brothers
11.When The Wild Wind Blows
12.The Evil That Men Do
13.Fear Of The Dark
14.Iron Maiden
15. The Number Of The Beast
16. Hallowed Be Thy Name
17. Running Free
DVD BONUS DISC 2 “BEHIND THE BEAST” (durata circa 102 min)
1.Behind The Beast documentary
2.Satellite 15…The Final Frontier promo video (director’s cut)
3.The Making of Satellite 15…The Final Frontier promo
4.The Final Frontier World Tour Show Intro


Fonte: Emi Music


 

Nessun commento:

Posta un commento